MANAGEMENT

L’impegno costante teso a fornire strumenti di miglioramento e sviluppo a favore del  “Sistema Azienda”,  la nostra ferma convinzione che la Cultura d’Impresa è determinante per la sopravvivenza delle PMI nel contesto globale, da 35 anni sono i valori guida che hanno motivato e continuano a motivare le scelte del management Heads Hunters. 

Lucia Fiori

Owner Partner, RS General Manager
Dal 1987 svolge attività di reclutamento e selezione del personale, counseling aziendale; socia fondatrice nell’88 di Heads Hunters S.r.l., dopo aver curato la selezione e creazione di una Banca Dati di circa 500 dirigenti del settore Bancario / Finanziario, ha esteso la sua esperienza nella selezione di manager e quadri, nei vari settori di Aziende Industriali e Commerciali, sul territorio nazionale ed europeo.

Nel 1998 è socia fondatrice e Responsabile Area RS di Heads Hunters SNC., società autorizzata dal Ministero del Lavoro; quale selezionatrice senior segue ogni fase del servizio: l’ascolto delle esigenze aziendali, la definizione delle linee guida progettuali, l’elaborazione del job profile, la realizzazione dei colloqui di selezione, l’analisi e la comparazione delle skill dei candidati, l’analisi e la valutazione delle prospettive di inserimento e di crescita nei vari habitat lavorativi.
  • Leggi di più

    È associata e componente del Gruppo di Imprenditoria Femminile di Confindustria Alto Milanese. In tale contesto ha collaborato con l'Associazione per le attività di orientamento al lavoro rivolte ai docenti dell’Istituto Tecnico Carlo Dell’Acqua di Legnano.

    È stata componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Legnano, dal 2013 al 2017.

    In ambito aziendale, associazionistico e realtà pluripersonali, ha acquisito una profonda conoscenza delle dinamiche psicologiche svolgendo attività di Analisi del Clima, Valutazione del potenziale e orientamento al lavoro, delineando problematiche, possibilità di intervento, aree e strumenti di miglioramento.

    Ha collaborato con l’Assessorato alle Tematiche femminili del Comune di Legnano per la realizzazione di corsi rivolti alla valorizzazione delle competenze delle donne orientate a rientrare nel mondo del lavoro, ha partecipato alle giornate per l’Orientamento del Centro Informa Giovani del Comune di Legnano, e al Career Day di Regione Lombardia – Formas.

    È stata docente per attività di Orientamento ai corsi FSE, presso CIOFS FP Lombardia e ai corsi “Il processo di selezione delle Risorse Umane” organizzati dall’Agenzia per la formazione e l’Orientamento al Lavoro della Provincia di Milano – CFP Vigorelli.

    Nel 2003, insieme ad altre sei donne professioniste, ha fondato Kelidòn, Associazione di Cultura e Formazione che, in collaborazione con gruppi di studio internazionali, ha realizzato progetti formativi intereuropei. Ha partecipato al Progetto COSI SI’ - Competenze per gli operatori del Sistema Integrato dei Servizi per l’Impiego-Regione Lombardia, mirato a potenziare le skill per l’orientamento universitario e scolastico.


    È stata consultata dalla EUROPEAN COMMISSION - Directorate General for Education and Culture – per lo studio di fattibilità sullo sviluppo di Europass / cv europeo.

    Docente di materie letterarie presso vari Istituti Statali di Scuola Media Inferiore e Superiore in provincia di Milano dall'86 al '94, è dal 2005 Tutor aziendale per la formazione in Alternanza scuola/lavoro degli Istituti Superiori dell’Alto Milanese; è stata componente del gruppo di lavoro / laboratorio progettuale “Stage di reciprocità e mentoring” promosso da CCIAA di Milano, Ministero dell’Istruzione, Formaper, CCIAA Monza e Brianza. 

    Per l’Assessorato alle Attività Educative del Comune di Legnano, svolge seminari di orientamento alla scelta post diploma degli studenti degli istituti Superiori.

    Nel 2017 è stata testimonial al Woman Wide Web, insieme al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, in occasione della Settimana RosaDigitale.

    Dal 2018 è componente del Consiglio Generale di Confindustria Alto Milanese.

 Chiara Fazzari

Responsabile Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne
Social media specialist di Heads Hunters RS, presidia i social network, al fine di creare community e attivare branding attraverso il web. Ha maturato una conoscenza approfondita delle dinamiche della comunicazione, nonché delle piattaforme social quali LinkedIn, Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Pinterest.
Attraverso i social network sponsorizza l’attività di Ricerca e Selezione della Società, ha l’impegno di individuare i canali di ricerca ideali e gestire le pubblicazioni delle ricerche in corso. 
  • Leggi di più

    Cura il piano editoriale, analizzando, scegliendo e promuovendo i contenuti più distintivi dell’attività societaria: pianifica e coordina le strategie di CRM online, monitora i tassi di conversione delle campagne di marketing digitale e le performance del sito web aziendale.


    In qualità di esperta di pubbliche relazioni, si occupa di e-mail marketing e newsletter.

    Relativamente all’infrastruttura IT della Società, ha coordinato la scelta e i processi di passaggio dal sistema operativo di Windows a quello di Mac OS, e dell’implementazione della nuova piattaforma gestionale di Heads Hunters, curando gli aspetti grafici e testuali del nuovo sito. 


    È laureata in Comunicazione Media e Pubblicità presso l'Università IULM di Milano, fa parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Altomilanese.


    chiara.fazzari@headshunters.it

Maria Grazia Fiori Colombo 

Owner Partner, Managing Director
Managing Director, socia fondatrice dal 1998 di Heads Hunters SNC, amministratore delegato di Heads Hunters SRL. dal 1990 al 1998. 
Si occupa della Direzione Generale, coordina la progettazione delle attività societarie correlandole alla mission e ai valori societari, in coerenza con le finalità di Assoconsult / ECSSA. Cura la contrattualistica della Società ed è responsabile degli adempimenti normativi connessi all’attività di ricerca e selezione.
  • Leggi di più

    Ha fatto parte del Comitato Gruppo Imprenditoria Femminile / Confindustria Alto Milanese

    È stata componente della Giunta di Confindustria Alto Milanese, dal 2006 al 2014, da giugno 2016 al 2020 è stata componente del Comitato Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese.


    In un’ottica di impegno verso la Responsabilità Sociale d'Impresa, è stata testimone di Corporate Social Responsibility presso corsi SA 8000 organizzati dal CFP Vigorelli della Provincia di Milano, presso corsi IFTS - SDA Bocconi, e ha partecipato al Gruppo di Responsabilità Sociale formatosi all’interno del Club per Imprenditori ''S-CAMBIARE PER CRESCERE' fondato da Formaper -Camera di Commercio di Milano.

     

    Nel 2009, per conto di Confindustria Alto Milanese, è stata inserita al tavolo di lavoro sulla Corporate Social Responsibility, presso Confindustria Servizi Innovativi Tecnologici di Roma.


    Insieme ai professionisti con i quali ha collaborato per anni, ha fondato Kelidòn, Associazione di Cultura e Formazione per l’applicazione di e-learning, in collaborazione con Gruppi di studio Internazionali, per la realizzazione di progetti formativi intereuropei.


    In team con professionisti formatori, si è occupata della progettazione di percorsi formativi rivolti allo sviluppo di Cultura d’Impresa e alla crescita delle Risorse Umane in Azienda. Ha coordinato la realizzazione di progetti formativi finanziati, presso Ascom Gallarate e Coldiretti Alessandria.


    Ha collaborato ed è stata inserita nel Comitato di Redazione di “A Guide to Masters”, nelle edizioni dal ’96 al 2001; per conto dell’editore ha condotto uno screening dei formatori operanti in Italia.

    Nel 1994, su richiesta della sezione Formazione della Camera di Commercio di Varese, ha progettato un percorso formativo per la creazione d’impresa al femminile. 


    mgf@headshunters.it

Nuovo paragrafo

Share by: