POSIZIONE

Progettazione
R18032-01
Milano

Un’affermata Azienda dell’Alto Milanese - specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi e tecnologie e impianti di superfiltrazione per la gestione dei fluidi di lavorazione dei metalli – costantemente orientata ad accrescere il proprio business attraverso lo sviluppo delle Risorse Umane, ci ha affidato la selezione di un INGEGNERE PROGETTISTA MECCANICO.

Sarà inserito nell’Ufficio Tecnico per lo sviluppo di tutte le attività di progettazione e realizzazione di impianti, interfacciandosi con l’Ufficio Commerciale: assicurerà la realizzazione dei progetti, analizzando le necessità del Cliente, coordinando l’avanzamento, collaborando con Produzione e Qualità. In prospettiva si occuperà inoltre di ricerca e test per la standardizzazione dei componenti.

Oltre alla LAUREA Magistrale in Ingegneria Meccanica, il candidato ideale possiede conoscenze di dimensionamento impiantistico (pompe, ventilatori e tubazioni). Si richiede ottima competenza nel disegno tecnico – 2D (Autocad) e 3D (Solid Works e/o affini) – basi di dimensionamento strutturale, nozioni in ambito elettrico/elettronico, padronanza della lingua inglese.

Si tratta di un ruolo che presuppone una significativa esperienza in una posizione analoga, capacità di visione generale delle problematiche progettuali e di realizzazione, ottime capacità relazionali, buona predisposizione al lavoro di squadra, intraprendenza, spirito di appartenenza. La sede lavorativa si trova nel comprensorio Magenta/ Inveruno.